quale pci

per il nostro tempo?

 

Venerdì 20 gennaio, in occasione della ricorrenza del 96° anniversario della nascita del Partito Comunista in Italia, Il PCI Roma sudest VI - VII Municipio ha realizzato un'importante assemblea storico/politica intitolata: "Quale PCI per il nostro tempo"? Un'iniziativa tutt'altro che celebrativa e nostalgica, durante la quale abbiamo provato a ragionare insieme, sulle prospettive future della ricostruzione di un Partito Comunista forte e radicato nei territori a contatto con la nostra classe sociale storica, ovvero quella delle lavoratrici e dei lavoratori.

Gli insegnamenti della nostra lunga tradizione sono oggi di grande e forte attualità politica.

Il futuro sta nel passato; rinnovare si, ma nella tradizione storica e culturale del più grande Partito Comunista dell'Occidente, vero baluardo del proletariato. Ringraziamo il compagno Franco Ottaviano (Parlamentare degli anni '70 e Responsabile Nazionale del P.C.I. Della scuola di formazione di Frattocchie) per avere analizzato con grande lucidità la storia del P.C.I. tra tradizione e attualità; il compagno Ugo Moro (Segreteria Nazionale del nostro PCI) per avere portato all'attenzione le nostre proposte per la società di oggi; il compagno Osvaldo Sanguigni (scrittore e giornalista) che nonostante non abbia potuto partecipare, ha scritto un messaggio di ringraziamento per l'invito alla nostra Assemblea. Ringraziamo l'Associazione Culturale Enrico Berlinguer per averci nuovamente ospitati presso i suoi locali (Roma, Quadraro), tutte le compagne e i compagni che hanno partecipato (del Partito e sopratutto chi non ne fa parte, ma che ci segue da vicino con grande attenzione) e le varie forze politiche di Sinistra, associative e sindacali che hanno dato un contributo con la loro partecipazione tra cui i compagni Massimo La Bella e Mario De Bellis (PRC) e il compagno Giampiero Nicolini (Ass. Cult. Il Migliore).

Un ultimo ringraziamento va al compagno Gaetano Seminatore (Presidente del Comitato Federale del PCI di Roma e Segretario Sezione Labaro), Luciano Zambelli (componente del Comitato Federale PCI Roma e Segretario Sezione di Montesacro) e la compagna Cristina Benvenuti (Comitato Regionale PCI Lazio) per aver rappresentato per l'appunto la nostra Federazione e il nostro Regionale. La presidenza dell'Assemblea: Giovanni Turris (Segretario Roma sudest VI-VII Municipio) Stefano Bitti (Segretario cellula VI Municipio).


Stampa e propaganda PCI Roma VI - VII Municipio

Sezione Luigi Petroselli