tesseramento 2017

 

Cara compagna e caro compagno,


la nostra Associazione apre il tesseramento 2017  dedicando la tessera al compagno Antonio Gramsci per gli 80 anni dalla morte per mano fascista, suoi assassini. Potete vederla sul nostro sito www.lerimesse.it.

Come tutti sappiamo il tesseramento non è solo una iscrizione di appartenenza, ma anche una fonte di autofinanziamento e noi abbiamo bisogno di entrambe le cose, perché è una delle poche risorse che ci consentono di continuare la nostra attività.

Purtroppo larga parte dei comunisti e dei democratici hanno scelto il riflusso nel privato abbandonando la lotta e questo atteggiamento agevola enormemente i potentati economici  nemici di sempre del mondo del lavoro e dei ceti popolari.

Ci auguriamo che il tesseramento diventi un impegno di reclutamento di tutti e non di pochi iscritti anche perché è l’autofinanziamento che consente l’autonomia  economica e culturale di qualsiasi organizzazione.

Per esempio nel PCI Sez. ATAC si proponeva un caffè aziendale al giorno al Partito che a quel tempo costava 50 lire. Se i nostri iscritti prendessero questo esempio avremmo tanti problemi di meno nell'organizzare iniziative, ma nel contempo sappiamo bene che con questa crisi non tutti possono farlo. Nonostante tutto crediamo che la cultura sia un bene primario, importante come il pane.

Per queste ragioni manteniamo la quota tessera minima a 15,00 euro ma non siamo noi a impedirti di aumentare la quota in maniera significativa; siccome non abitiamo tutti nello stesso comune (alcuni iscritti abitano sparsi in varie regioni)  ti invitiamo ad usufruire del nostro conto bancario con un bonifico.

Con il contributo davvero di tutti, con il reclutamento si aumenta la quantità degli iscritti e  con essa anche la qualità  e di entrambe ne abbiamo tanto bisogno, ma davvero tanto.

Inoltre vogliamo organizzare per fine febbraio una cena che veda una grande partecipazione degli iscritti (e non solo ), un momento per  incontrarci e discutere insieme e con l'occasione poter anche sottoscrivere per l’Associazione.  Di questo appuntamento ti aggiorneremo nel mese di gennaio.


Ti giungano i nostri calorosi saluti e buon lavoro a tutti Noi


ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL MIGLIORE”



P.S.

di seguito le coordinate bancarie del conto intestato all’Associazione Culturale “Il Migliore”

IBAN IT80 X033 5901 6001 0000 0124 833

BIC  BCITITMX